Visita d'istruzione delle classi 3^-4^-5^- scuola primaria "A.Frank" a.s. 2022-2023

Martedì 2 maggio ’23, le classi 3^-4^-5^ della Scuola Primaria “Anna Frank”, hanno partecipato alla tanto attesa visita d’istruzione giornaliera, in programma al Parco tematico “Italia in miniatura” di Rimini.

Alzati di buon’ora, alunni e insegnanti, sono partiti con due pullman granturismo, carichi di entusiasmo, nonostante il meteo non fosse certo dalla loro parte!

L’arrivo al Parco ha finalmente lasciato spazio al sole e quindi alla scoperta delle bellezze artistiche e architettoniche in miniatura, lungo un simpatico percorso che ha incantato ed emozionato i giovani “viaggiatori”, regione dopo regione e addirittura, passate le Alpi, nella parte dedicata all’Europa in miniatura.

Una delle esperienze da ricordare è, senza dubbio, la navigazione nella “piccola Venezia”, dove tutti i monumenti del nostro capoluogo, sono riprodotti cinque volti più piccoli della realtà.

Souvenirs, foto, pranzo a sacco e divertimento hanno caratterizzato questa esperienza scolastica che è poi proseguita, nel pomeriggio (con un doveroso cambio di itinerario dovuto al meteo), con una sosta all’Abbazia di Pomposa, ad ammirare i suoi splendidi affreschi del IX secolo.

Al ritorno ad Adria, alunni e insegnanti si sono salutati, dandosi appuntamento all’indomani a scuola per i racconti e i ricordi della riuscitissima gita scolastica.

VISITA D’ISTRUZIONE DELLE CLASSI 3^-4^-5^- SCUOLA PRIMARIA “ANNA FRANK”.
. . . . . . . . . . . . . .