Campionati studenteschi di "Corsa campestre"

Venerdì 25 novembre, con la disciplina di “Corsa campestre” hanno avuto inizio le manifestazioni sportive dei Campionati Studenteschi per l’anno scolastico 2022/23.

Sul campo di atletica Tullio Biscuola di Rovigo, attrezzato per l’occasione con un percorso di 500 mt, si sono dati appuntamento le selezioni di alunni ed alunne di oltre 20 plessi scolastici della provincia di Rovigo.

La rappresentativa di “Adria Due”, composta da studenti provenienti dai tre plessi Manzoni, Buzzolla e Franzolin, ha presentato ai nastri di partenza ben 40 alunni suddivisi nelle quattro categorie previste dal programma gare: ragazzi e ragazze (nati nel 2011), cadetti e cadette (nati 2009/2010).

Tutti gli alunni hanno portato a termine la propria competizione sulla distanza dei mille metri per ragazzi/e e cadette, mentre i categoria cadetti si sono misurati su una distanza di 1500 metri.

Sugli scudi le rappresentanti femminili, primo posto per l’alunna L.C. (Manzoni) nella categoria “cadette”, terzo posto categoria “ragazze” per D.M. (Buzzolla) e quarta G.B. (Manzoni), infine ottimo quarto posto di squadra per le 4 componenti della categoria “cadette” Manzoni e quinto posto “cadette” del Buzzolla.

Tra i maschi da segnalare gli ottimi piazzamenti (3 nei primi 10 posti in classifica su 68 partenti) nella categoria “ragazzi” degli alunni T.M. (Buzzolla), M.M. (Manzoni) e R.S. (Buzzolla).