Campionati Studenteschi di atletica leggera a.s. 2023-2024

Giornata da ricordare, quella di giovedì 11 aprile, presso il campo Coni “Tullio Biscuola” di Rovigo,  nella fase provinciale dei campionati studenteschi di atletica leggera, entrambe le nostre formazioni, con il secondo posto a squadre, si sono aggiudicate il diritto alla partecipazione alle finali regionali di Padova, in programma mercoledì 8 maggio prossimo.

Una quindicina gli Istituti di primo grado che si sono presentati con i propri alunni ed alunne per competere nelle otto discipline previste dal programma gare, rispetto le sei dell’anno precedente (reintrodotto il getto del peso e la corsa 80 metri ad ostacoli).

Quest’anno la manifestazione è stata anticipata di ben tre settimane rispetto al programma prestabilito ad inizio anno scolastico, questo ha ostacolato non di poco il lavoro dei docenti di educazione fisica che in pochissimo tempo hanno dovuto allestire una rappresentativa di 14 alunni (7 maschi e 7 femmine) selezionati nei nostri tre Plessi scolastici.

Nessun primo posto nelle diverse specialità, ma gli ottimi piazzamenti ottenuti (secondi posti nel salto in alto e salto in lungo cadette e nella corsa di resistenza cadetti, terzo posto nella corsa ad ostacoli cadetti e corsa di resistenza cadette, quarta piazza nel lancio del vortex cadette e cadetti e getto del peso cadetti) ha consentito ad entrambe le rappresentative di chiudere la competizione al secondo posto, quella maschile addirittura a soli due punti dai vincitori della Casalini Rovigo.

Classifica Cadette: 1° IC Rovigo 1 (14 p), 2° ADRIA DUE (24 p), 3° Casalini Rovigo (31 p).

Classifica Cadetti: 1° Casalini Rovigo (23 p), 2° ADRIA DUE (25 p), 3° Adria Uno (34 p).