Scuola Attiva Junior 2022-2023

Anche per l’anno scolastico in corso, il nostro Istituto ha aderito al progetto “Scuola attiva junior”, percorso multi-sportivo ed educativo rivolto alle scuole secondarie di I grado, voluto dal Ministero dell’istruzione in collaborazione con Sport e Salute spa e in collaborazione con le Federazioni sportive Nazionali (FSN).

All’edizione precedente di «Scuola Attiva junior» (anno scolastico 2021/2022) hanno aderito più di 1.900 scuole di tutta Italia, con oltre 420.000 studenti. Quest’anno il progetto riparte, con l’obiettivo di proporre nelle scuole tanti sport coinvolgenti ed emozionanti, per permettere un orientamento sportivo dei ragazzi in base alle attitudini motorie e preferenze, favorire il contrasto al drop-out sportivo, particolarmente diffuso tra gli adolescenti.

Scuola Attiva Junior 2022-2023