Progetto Sportivo a.s. 2023-2024 - "Tennis "

CLASSE 2B INDIRIZZO SPORTIVO

Ultimo appuntamento stagionale per gli alunni iscritti alla classe 2B ad indirizzo sportivo.

Presso il Centro sportivo Vidale di Via Bettola, seguiti dai propri insegnanti di educazione fisica, gli alunni  hanno partecipato ad alcune lezioni di tennis e paddel, guidati negli apprendimenti tecnici e regolamentari dagli istruttori (FITP),  del Circolo Tennis Adria MA.X sport.

Superata la fase propedeutica con le lezioni dell’anno precedente, in queste lezioni gli studenti sono stati impegnati in un approccio più tecnico, cimentandosi in palleggi più prolungati (diritto e rovescio a due mani) e fasi di gioco (singolare e in doppio) più corretti ed efficaci.

Un ringraziamento all’ Amministrazione Comunale di Adria che ha messo a disposizione uno scuolabus per il trasferimento degli studenti da scuola al Centro sportivo, per il rientro invece, solito e “salutare” rientro a piedi.

Appuntamento al prossimo anno scolastico 2024/25 con nuovi progetti e approfondimenti sportivi.