La lingua inglese si impara con il teatro

Il Teatro in Inglese è un nuovo modo per insegnare a scuola la lingua straniera.

Esperienza particolarmente interessante per gli alunni della scuola media “A. BUZZOLLA” e della prima A “A. MANZONI” che lunedì 06 Marzo hanno “partecipato” allo spettacolo in lingua Inglese messo in scena dalla compagnia teatrale “The Play Group” presso l’auditorium dell’Istituto “A. Manzoni” di Adria.

La compagnia formata da attori madrelingua professionisti, specializzati nel teatro per ragazzi, hanno portato sul palco lo show di “Dracula”.

Lo spettacolo chiaro e dinamico, caratterizzato da esilaranti gag, ha saputo catturare l’attenzione dei ragazzi, trasportandoli in un viaggio misterioso ed immaginario, coinvolgendoli anche in prima persona.

La Docente di Lingua Inglese Prof.ssa Marika Munaro che ha coordinato l’evento, ha sottolineato come le lingue straniere vengano spesso viste dagli studenti come qualcosa di noioso legato ai libri di testo e regole grammaticali.

Uscire da questo schema è fondamentale per catturare l’attenzione dei ragazzi.

Attraverso il teatro gli allievi sviluppano attitudini importantissime per apprendere la nuova lingua come: l’ascolto, la curiosità, l’attenzione, la memorizzazione, ecc.

Il successo dell’iniziativa è dimostrato dall’entusiasmo con cui gli studenti, per mezz’ora, hanno rivolto domande agli attori protagonisti.  Sicuramente un’esperienza da ripetere.

La lingua inglese si impara con il teatro