Giornata della Memoria alla scuola A.Frank

In occasione del Giorno della Memoria, la scuola primaria Anna Frank ha voluto onorare il ricordo della giovane ragazza ebrea morta del campo di concentramento di Bergen Belsen nel 1945 con un momeno di riflessione insieme. L'incontro si è tenuto nel plesso Anna Frank ed è iniziato con il canto "Brava Anna", canzone su parole della poesia di Bruno Tognolini musicate dalla maestra Franca Ferrarese.

Successivamente i bambini hanno suonato e ballato una musica popolare ebraica "Te ve Orez" che si suonava nei ghetti e nei campi di concentramento per resistere e non piegarsi.

Questi momenti sono stati intervallati dalla lettura di pagine tratte dal diario di Anna Frank.

Erano presenti a questo incontro anche le classi 1^A e 1^B della scuola secondaria di primo grado Alessandro Manzoni.

Giornata della Memoria alla scuola Anna Frank a.s. 2022-2023