Atletica leggera

Martedì 3 maggio, presso il campo Coni di Rovigo si è disputata la fase provinciale di atletica leggera, 13 gli Istituti di primo grado che si sono presentati con i propri alunni per competere nelle sette discipline previste dal programma.

Il nostro comprensivo era presente con ben 36 alunni (18 maschi e 18 femmine) in rappresentanza dei nostri tre Plessi, gli alunni (categoria cadetti/e anni 2008/2009) sono stati selezionati dai docenti di educazione fisica dopo una serie di prove, di corsa veloce, ad ostacoli e di resistenza, di salto in alto e in lungo, di lancio del vortex e nella staffetta.

Ottimi i risultati di squadra ottenuti, due i podi conquistati, uno con il secondo posto della rappresentativa femminile del plesso Buzzolla (Dalla Villa, Nezzo, Romagnolli, Bassani, Crivellari, Raule), l’altro con il terzo posto della maschile del Plesso Franzolin (Maron, Bergamaschi, Lissandrin, Augusti, Cavallaro e Zecchini).

A seguire la quarta piazza per le ragazze della Manzoni (Crepaldi N, Bellan N, Bondesan G, Crepaldi L, Loreggia, Avanzo), quinto posto Buzzolla maschi (Ponzetto, Melarato, Franzolin, Bassan, Marchesani, Turatti), sesto posto femmine Franzolin (Giacomello, Conforto, Lella, Boaretto, Umilio, Ferro), infine ottavo posto per i maschi della Manzoni (Yazidi, Trombini, Salah, Bellan N, Bolzoni, Bondesan N.).

Per quanto riguarda le prestazioni individuali da segnalare i primi posti nel salto in alto femminile con Maria Bassani (Buzzolla), salto in alto maschile Daniel Bassan (Buzzolla) e corsa 1000 metri Lia Crepaldi (Manzoni), tutti e tre gli studenti hanno poi partecipato alle finali regionali tenutesi a Mestre il 19 maggio scorso, ottenendo due eccellenti quinti posti (alto femminile e 1000 metri).

Atletica leggera 2021-2022