Campionati Studenteschi di Atletica Leggera - Fase Provinciale a.s. 2024-2025
Mercoledì 23 aprile, presso il campo Coni “Tullio Biscuola” di Rovigo, nella fase provinciale dei campionati studenteschi di atletica leggera, la nostra formazione “Cadetti”, con il primo posto a squadre (con un solo punto in meno della seconda classificata), si è guadagnata il pass per le finali regionali di Padova, in programma martedì 13 maggio prossimo.
Ottima anche la prestazione delle nostre “Cadette” classificatesi al quarto posto ma distanti di un solo punto dalla terza posizione finale.
Erano undici quest’anno gli Istituti di primo grado che si sono presentati con i propri alunni ed alunne per competere nelle otto discipline previste dal programma gare: corsa veloce, corsa ostacoli, corsa di resistenza, getto del peso, lancio del vortex, salto in alto, salto in lungo e staffetta 4x100.
Piazzamenti di assoluto rilievo in quasi tutte le discipline in programma, sono ben 4 i primi posti conquistati dai nostri alunni nel getto del peso, corsa 1000 metri, salto in lungo nella categoria maschile e corsa 1000 metri in quella femminile.
Secondo gradino sul podio nelle discipline del salto in alto, staffetta 4X100 maschi e lancio del vortex femmine, terzo posto nel lancio del vortex maschile.
Questi i nostri alunni ed alunne.
Cadette: Sambin Anita, Crepaldi Gemma, Loreggia Angela, Zanellato Ambra, Boccato Giulia, Di Bella Irene, Pizzo Angelica.
Cadetti: Cesaretto Nicolò, Crepaldi Carlo, Boccato Mattia, Campaci Daniele, Mantovani Mattia, Rubiero Matteo, Sacchetto Alessandro.
Classifica Cadetti: 1° ADRIA DUE (15 p), 2° Lendinara (16 p), 3° Rovigo Uno (30 p).
Classifica Cadette: 1° Rovigo Uno (9 p), 2° Rovigo Due (23 p), 3° San Martino di Venezze (31 p), 4° ADRIA DUE (32 p).
GM