imagealt

La corsa contro la fame - evento conclusivo a.s. 2023-2024

Si è tenuto venerdì 3 maggio per il Plesso “Franzolin” l’evento conclusivo della  ”Corsa contro la fame”, progetto promosso da Azione contro la Fame” un’organizzazione umanitaria internazionale specialista contro fame e malnutrizione infantile, a cui hanno partecipato tutti gli alunni che si sono impegnati in una corsa-camminata della durata di 30 minuti.

Teatro della manifestazione Via Aldo Moro nel Comune di Pettorazza Grimani, per l’occasione temporaneamente chiuso al traffico e con l’assistenza medica fornita gratuitamente dalla Croce Verde di Adria.

Giovedì 16 maggio l’evento sportivo benefico si è spostato ad Adria, per gli alunni dei Plessi Manzoni e Buzzolla, che hanno corso e camminato in un percorso ad anello attorno all’Istituto Manzoni, anche in questo caso la presenza dell’assistenza medica fornita dalla Croce verde di Adria e con il supporto di alcuni volontari del gruppo “Podisti Adria”.

Dalla prima edizione in Italia, oltre 2380 Istituti e 5121 Scuole hanno deciso di partecipare al progetto, nelle 4 precedenti edizioni a cui il nostro Istituto ha aderito sono stati raccolti circa 15.000 €, interamente devoluti a progetti umanitari in Bangladesh, Camerun, Ciad, Afghanistan.

I giorni successivi la manifestazione, gli alunni dovranno raccogliere le proprie sponsorizzazione in base alla distanza percorsa durante la prova, il tutto sarà poi interamente devoluto all’Associazione Azione contro la Fame.

Azione contro la Fame rilascerà alla Scuola un attestato indicando la donazione e quali azioni concrete si riusciranno a fare con quella cifra.

Sul sito www.azionecontrolafame.it è possibile monitorare lo stato di tutti i progetti attivi, le persone impiegate e quelle aiutate.

 

GM

Allegati

Attestato CORSA 2024.pdf