Campionati Studenteschi di "Basket" - Fase Regionale

Sport e scuola, la finale regionale campionati studenteschi a Ragusa -  Ragusa Libera

Bellissima esperienza quella vissuta dagli alunni e dalle alunne della rappresentativa scolastica del nostro Istituto, che ai regionali di basket disputati mercoledì 19 aprile scorso, presso il palazzetto dello sport “Gavagnin” di Verona,  hanno potuto misurarsi con le più forti formazioni scolastiche delle provincie venete.

L’altissimo livello tecnico, tanti alunni provenienti da formazioni blasonate del basket giovanile Veneto (Venezia e Schio su tutte) non hanno consentito di ottenere vittorie sul campo ma il confronto sportivo con i parietà di tutta la regione, ha sicuramente arricchito i nostri alunni non solo dal punto di vista sportivo.

Nel girone dedicato alla categoria Cadette le nostre ragazze hanno affrontato la Media “PSND” di Cadoneghe (PD), la Media “M. Hack” di Spinea (VE) e infine la Media  “Mandela” di  Mogliano Veneto (TV).

I cadetti hanno affrontato in successione, le formazioni della Media “M. Hack” di Spinea (Ve), della Media “Mandela” di Mogliano Veneto (TV) e infine della Media  “Il Tessitore” di  Schio (VI).

Studentesse della nostra rappresenativa femminile:

Coradin Carlotta, Raule Giulia, Avanzo Aurora, Talpo Emma.

Studenti della nostra rappresenativa maschile:

Venturini Lorenzo, Saccarola Massimo, Bellan Nico, Viviani Pietro.

Classifica finale cadette: 1° Laverda Breganze (Vicenza), 2° Sarcedo (Vicenza), 3° Ponte San Nicolò (Padova).

Classifica finale cadetti: 1° M.Huck Spinea (Venezia), 2° Vicenza 1, 3° Carrarese (Padova).

Basket 2022-2023 - FASE REGIONALE CAMPIONATI STUDENTESCHI
BASKET 1 BASKET 2 BASKET 3 BASKET 4 BASKET 5 BASKET 6 BASKET 7 BASKET 8 BASKET 9