Progetto "Bowling e scuola" a.s. 2023-2024 - fase di Istituto

.

Venerdì 2 febbraio, gli alunni del Plesso Franzolin accompagnati dai loro insegnanti, si sono recati presso il centro Bowling club di Rovigo per il tradizionale Torneo, quest’anno giunto alla 25^ edizione.

Progetto organizzato dall’ Associazione Sportiva Dilettantistica Tutto Bowling e il Centro Fun City Family - Bowling Rovigo in collaborazione con ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani) che coinvolge tutte le scuole dalla primaria alla secondaria di secondo grado.

Obiettivo del progetto far incontrare i giovani con il bowling e portarli a conoscere le capacità intrinseche di questo sport nella possibilità di sviluppo dell'aggregazione sociale e della promozione di nuove amicizie. Inoltre, attraverso il coinvolgimento dell'Istituto scolastico, si è sempre voluto dimostrare come il bowling sia luogo di esperienze formative e di consolidamento di civismo e solidarietà.

L’obiettivo è: DIVERTIMENTO PER TUTTI NEL RISPETTO DELLE REGOLE.

La formula del Torneo, conclusa la disputa della fase d’Istituto, prevede una finale provinciale alla quale saranno ammessi i primi cinque classificati maschi e prime cinque femmine del Torneo d’ Istituto/Plesso.

L’Istituto scolastico vincitore potrà fregiarsi del titolo di “Campione di Provinciale” e prendere parte di diritto alla Finale Nazionale.

Un ringraziamento particolare all’ Amministrazione del Comune di Pettorazza che ha messo a disposizione il servizio di trasporto gratuito per tutti gli alunni.

GM