"Safer Internet Day" - L. Da Vinci

Il 5 febbraio è stata istituita la giornata internazionale contro il bullismo nominata “Safer internet day”. Simbolo di questa importante giornata è un nodo blu.

I bambini della scuola primaria “Leonardo da  Vinci”, del Comprensivo Adria due hanno aderito a questa iniziativa promossa dal Ministero e dal nostro Istituto addobbando la cancellata della loro scuola con disegni, slogan, frasi e il famoso nodo blu perché pensiamo che” Non è grande chi ha bisogno di far sentire piccolo gli altri”. Nella settimana antecedente, gli alunni sono stati sensibilizzati sul tema del bullismo e cyberbullismo attraverso discussioni, realizzazione di elaborati di testi, disegni e cartelloni; ogni alunno ha realizzato e indossato nella giornata del 5 febbraio una spilla con il logo e la scritta “ Io sono...... e sono contro il bullismo”. Inoltre sono stati visionati due diversi dvd (“Chicken Little” per gli alunni delle classi 1^, 2^ e 3^ e “Wonder” per le classe 4^ e 5^).

I bambini hanno dimostrato grande interesse e partecipazione alle iniziative proposte.