Campionati Studenteschi di "Corsa campestre" 2023-2024 - Fase provinciale

.

Mercoledì 24 gennaio, con la disciplina di “Corsa campestre” hanno avuto inizio le manifestazioni sportive dei Campionati Studenteschi per l’anno scolastico 2023/24, avvio ritardato di oltre due mesi, per aggiornamenti alla piattaforma iscrizioni e per l’adeguamento delle normative relative ai viaggi organizzati.

Sul campo di atletica Tullio Biscuola di Rovigo, attrezzato per l’occasione con un percorso di 500 mt, si sono dati appuntamento le selezioni di alunni ed alunne di numerosi istituti scolastici di primo e secondo grado della provincia di Rovigo.

La rappresentativa di “Adria Due”, composta da studenti provenienti dai tre plessi Manzoni, Buzzolla e Franzolin, ha presentato ai nastri di partenza 15 alunni suddivisi nelle quattro categorie previste dal programma gare: ragazzi e ragazze (nati nel 2012 e seguenti), cadetti e cadette (nati 2010/2011).

Per le categorie ragazzi/e e cadette la competizione prevedeva due giri del percorso per una lunghezza totale di 1000 metri, mentre per la categoria cadetti, tre i giri previsti per una lunghezza di 1500 metri.

Contro ogni più rosea aspettativa, le nostre rappresentative a squadre primeggiavano in ben tre categorie sulle quattro totali, primo posto cat. Ragazzi (90 iscritti), cat. Cadette (95 iscritte) e cat. Cadetti (108 iscritti), sesto posto finale invece per la squadra cat.  Ragazze (76 iscritte).

Due i successi individuali con Crepaldi Gemma categoria Ragazze e Boccato Giulia Cadette, terzo posto per Sella Riccardo nella categoria Ragazzi.

Questi i nostri studenti partecipanti alla manifestazione:

Ragazze: Crepaldi Gemma, Belluco Adelaide, Ramazzina Matilde.

Ragazzi: Bordin Andrea, Sella Riccardo, Gramegna Giorgio, Campaci Daniele.

Cadette: Boccato Giulia, Degli Esposti Matilde, Bettarello Chiara, Di Bella Irene.

Cadetti: Zenato Achille, Mantovani Mattia, Barison Samuel, Bettarello Francesco.

.

MG