Campionati Studenteschi di "Atletica"

Giovedì 4 maggio, presso il campo Coni “Tullio Biscuola” di Rovigo, si è disputata la fase provinciale dei campionati studenteschi di atletica leggera, 15 gli Istituti di primo grado che si sono presentati con i propri alunni ed alunne per competere nelle sei discipline previste dal programma rispetto le sette dell’anno precedente (tolta la tanto temuta corsa ad ostacoli).

Causa le difficoltà organizzative del servizio di trasporto, solitamente messo a disposizione dall’ufficio provinciale di Educazione fisica, il nostro Comprensivo ha aderito alla competizione con una sola rappresentativa di  10 alunni della categoria Cadetti/e, selezionati dai docenti di EF dopo una serie di prove, di corsa veloce, di resistenza, di salto in alto, salto in lungo e di lancio del vortex.

Rispolverato quindi per l’occasione (come si faceva un tempo per la partecipazione ai Giochi della gioventù anni ‘70 e ’80) il treno come mezzo di trasporto per raggiungere da Adria, prima la stazione di Rovigo e poi a piedi il campo di atletica di Viale Alfieri.

Due i primi posti conquistati, Matteo Danieli del Plesso Franzolin nel salto in alto con la misura di 1 m e 54 cm e Lia Crepaldi del Plesso Manzoni nella corsa di resistenza 1000 metri.

I diversi piazzamenti dei restanti nostri alunni/e nelle altre discipline, hanno consentito alla rappresentativa delle Cadette un onorevole sesto posto a squadre con un totale di 31 punti, mentre nella categoria Cadetti con 37 punti, un ottavo posto finale.

Studentesse della nostra rappresentativa: Lia Crepaldi, Emma Talpo, Michelle Pacella, Carlotta Mancin, Irene Barbierato.

Studenti della nostra rappresenativa: Antonio Priore, Matteo Danieli, Nicolò Lissandrin, Nico Bellan, Nicola Mancin.

Classifica Cadette: 1° IC Rovigo 1 (14 p), 2° Villadose (18 p), 3° Castelguglielmo (20 p).

Classifica Cadetti: 1° IC Rovigo 3 (16 p), 2° Villadose (17 p), 3° Lendinara (22 p).

ATLETICA CLASSIFICA FINALE X PLESSO.pdf

Campionati Studenteschi di Atletica 2022 - 2023
Atletica 1 Foto 2 Foto 3 Foto 4 Foto 5 foto 6 Foto 7 Foto 8 Foto 9 Foto 10 Foto 11 Foto12 Foto 13