Progetto Sportivo a.s. 2023-2024 - "Hip Hop"

CLASSI 1B e 2B INDIRIZZO SPORTIVO

Terzo appuntamento di approfondimento sportivo per le classi 1a e 2a sezione B ad indirizzo sportivo.

Il progetto programmato su quattro lezioni pratiche,  ha visto gli alunni impegnati in un’alfabetizzazione alla danza hip hop, disciplina considerata “danza sportiva” nata negli anni ‘70/’80 come nuova forma di espressione della cultura afro americana.

L’hip hop nasce in strada ma è ormai una disciplina affermata in tutte le scuole di danza e molto apprezzata da bambini e ragazzi di tutte le età grazie al suo beat coinvolgente e incalzante.

Le istruttrici Giulia ed Elisa hanno aiutato gli alunni, con una semplice coreografia appositamente preparata, a prendere confidenza con il proprio corpo, migliorandone la postura e la coordinazione del movimento in generale.

.