La corsa contro la fame - evento conclusivo

Si è tenuto venerdì 5 maggio per il Plesso “Franzolin” l’evento conclusivo  ”Corsa contro la fame”, progetto a cui hanno partecipato tutti gli alunni che si sono impegnati in una corsa/camminata della durata di 30 minuti.

Teatro della manifestazione Via Aldo Moro nel Comune di Pettorazza Grimani, per l’occasione temporaneamente chiuso al traffico e con l’assistenza medica fornita gratuitamente dalla Croce Verde di Adria.

Martedì 9 maggio invece, l’evento si è tenuto per gli alunni dei Plessi Manzoni e Buzzolla, che hanno corso e camminato in un percorso ad anello attorno all’Istituto Manzoni, anche in questo caso la presenza dell’assistenza medica fornita dalla Croce verde di Adria e con il supporto del gruppo podisti di Adria.

Conclusa la manifestazione, a cui ricordiamo erano iscritte più di 3.500 scuole in tutta l’Italia con oltre 400.000 studenti, gli alunni dovranno raccogliere le proprie sponsorizzazione in base alla distanza percorsa durante la manifestazione, il tutto sarà poi interamente devoluto all’Associazione Azione contro la Fame.

Azione contro la Fame rilascerà alla Scuola un attestato indicando la donazione e quali azioni concrete si riusciranno a fare con quella cifra.

Sul sito www.azionecontrolafame.it è possibile monitorare lo stato di tutti i progetti attivi, le persone impiegate e quelle aiutate.

La corsa contro la fame 2022-2023
1 9 8 7 6 5 4 3 2 10 18 13 12 13 17 16 15 14