La corsa contro la fame 2023

.

Anche per il corrente anno scolastico, viene confermata l’adesione al progetto “Corsa contro la fame”, progetto a cui parteciperanno tutti gli alunni dei tre Plessi della secondaria di Adria e Pettorazza Grimani.

Va ricordato il grande risultato ottenuto nella precedente edizione con la raccolta di quasi 5000 €, somma che è stata interamente devoluta alle attività di sostegno alle popolazioni dei paesi più poveri.

Ogni anno viene trattato il tema della fame legato ad una delle sue cause, quest’ anno sarà il tema della guerra, la principale causa di fame e malnutrizione presente oggi sul nostro pianeta, il paese focus del 2023 sarà il CAMERUN, un paese che si trova attualmente ad attraversare ben 3 crisi umanitarie.

Nei giorni di martedì 14 e mercoledì 15 marzo gli studenti dei plessi Manzoni, Buzzolla e Franzolin hanno incontrato l’educatrice dell’associazione “Azione contro la Fame”, l’incontro è servito per coinvolgere gli alunni in un’attività didattica, ricca di esempi concreti, video e testimonianze, con l’obiettivo di responsabilizzare i ragazzi in prima persona e renderli partecipi nella ricerca di soluzioni.

L’evento culminerà con una corsa/camminata organizzata dalla Scuola durante la mattinata di venerdì 5 maggio per il Plesso Franzolin, martedì 9 maggio per i Plessi Manzoni e Buzzolla: più gli studenti si impegneranno durante la corsa, più riusciranno a moltiplicare le promesse di donazione fatte dagli sponsor che ognuno di loro avrà trovato.

Brochure-Corsa-contro-la-Fame-2023.pdf

Corsa contro la fame 9^ edizione