Progetto sportivo - "Tennis"

Terzo appuntamento di approfondimento per gli alunni iscritti alla classe 1B ad indirizzo sportivo.

Presso il Centro sportivo Vidale di Via Bettola, seguiti dai propri insegnanti di educazione fisica, tra il mese di marzo ed aprile, gli alunni  hanno partecipato ad una serie di lezioni di tennis, guidati negli apprendimenti tecnici e regolamentari dagli istruttori (FITP) Massimo e Andrea,  del Circolo Tennis Adria MA.X sport.

Il coinvolgimento degli alunni,  con esercizi e giochi individuali e di gruppo, ha permesso di creare i presupposti all’acquisizione dei fondamentali di base utili al gioco del tennis sia in singolare che nel doppio.

Nell’ultima lezione del corso, sotto la guida esperta del maestro Nicola Martinolli, l’attività didattica si è svolta presso i nuovissimi campi esterni in erba sintetica del centro sportivo, per sperimentare il nuovo gioco del momento il padel che sta spopolando, non solo tra gli appassionati di tennis.

Un ringraziamento particolare all’ Amministrazione Comunale di Adria che ha messo a disposizione uno scuolabus per i trasferimenti degli alunni per tutta la durata del corso.

Tennis 2022-2023
tennis 1 tennis 2 tennis 3 tennis 4 tennis 5 tennis 6 tennis 7 tennis 8 tennis 9 tennis 10 tennis 11 tennis 12 tennis 13 tennis 15 tennis 15 tennis 16