Badminton

Giovedì 28 aprile, dopo oltre due anni di sospensione, sono ripartite, seppur con soli due appuntamenti, le manifestazioni sportive dei Campionati Studenteschi.

Grande l’entusiasmo e l’attesa degli eventi organizzati dall’Ufficio Provinciale di Educazione Fisica, tanto che il nostro Istituto ha iscritto tutte le rappresentative consentite dal regolamento della disciplina del Badminton, una per ogni Plesso, rappresentative miste formate ciascuna da 4 elementi (due allieve e due allievi).

La formula del Torneo, disputato presso il palazzetto dello sport di Rovigo, prevedeva tre partite per ogni incontro disputato, un singolo maschile, uno femminile e una partita di doppio misto.

La formazione del plesso Manzoni (Loreggia Erika, Stoppa Alice, Yazidi Amir, Bondesan Nicola) ha primeggiato nel proprio girone, accedendo così alla fase successiva ad eliminazione diretta.

La formazione del Plesso Franzolin (Conforto Rachele, Mori Anita, Lissandrin Nicolò, Maron Alex) pur vincendo un paio di incontri non è riuscita a qualificarsi per la fase successiva.

La formazione del Plesso Buzzolla (Fabbri Gemma, Bonzano Francesco, Vassalli Bianca, Ponzetto Enrico) nonostante il primato nel proprio girone non ha potuto accedere alla fase finale per una discussa differenza punti con la squadra di Villanova del Ghebbo.

Purtroppo a causa dei ritardi accumulati per l’inizio della manifestazione e al numero eccessivo di incontri in calendario (ben 21 le scuole iscritte), l’organizzazione ha dovuto modificare la seconda fase del Torneo non consentendo a tutte le formazioni di concludere i propri incontri.

Al termine della manifestazione, alunni e docenti, prima di salire nei rispettivi pullman per il ritorno a casa, si sono dati appuntamento alla seconda manifestazione in calendario Atletica leggera, fissata per il 3 maggio al campo CONI di Rovigo.