Progetto "Bowling e scuola" - finali provinciali

Si è concluso, lunedì 17 aprile, con le finali provinciali, il progetto “Bowling e scuola” a cui hanno partecipato gli alunni qualificati del Plesso Franzolin.

All’atto conclusivo erano iscritti i nostri 10 alunni (5 maschi e 5 femmine) con i migliori punteggi ottenuti nella fase d’Istituto disputata lo scorso 10 febbraio.

Molto elevato il livello tecnico dei partecipanti, con rappresentative scolastiche provenienti dalla provincia di Rovigo e di Padova, basti ricordare la miglior prestazione individuale, quella maschile ottenuta con 140 punti e quella femminile con 115 punti.

Al termine della disputa a suon di strike, è risultata vincitrice la Scuola Media di Rosolina con un totale di 665 punti, con questa vittoria ha acquisito il pass alla partecipazione alle finali nazionali.

Ottava piazza invece per la Media Franzolin con un punteggio finale di 431, frutto della somma delle prestazioni numeriche della componente femminile (230) con quella maschile (201).

Al termine della manifestazione, oltre ai premi per i vincitori, medaglia e maglietta ricordo a tutti i partecipanti, trofeo a tutte le Scuole presenti e dopo i saluti finali, appuntamento al prossimo anno con la XXVà edizione.

Infine un ringraziamento all’ Associazione Sportiva Dilettantistica Tutto Bowling, il Centro Fun City Family - Bowling di Rovigo e l’ ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani), per la bellissima accoglienza e l’organizzazione dell’intero Torneo.

Studenti della nostra rappresentativa scolastica:

Viale Gloria, Conforto Rachele, Goldin Irene, Giacomello Giorgia, Padovani Matilde.

Marangon Riccardo, Lissandrin Nicolò, Girotto Riccardo, Sas Nicolas, Singh Paramdeep.