Campionati Studenteschi di "Calcio a 5"

Mercoledì 22 marzo scorso, si sono disputati, presso gli impianti sportivi del GS Duomo di Rovigo, i Campionati Studenteschi provinciali di calcio a 5, riservati alle categorie cadetti/e ed allievi/e.

Quattro le formazioni iscritte del nostro Istituto, tre nel girone maschile e una nel femminile, tutte nella categoria riservata al primo grado, per un totale di 40 alunni.

Ogni squadra ha potuto iscrivere a referto 10 giocatori/trici, il regolamento prevedeva inoltre che i due tempi di gioco fossero disputati da due formazioni diverse di 5 giocatori (questo per consentire l’ingresso in campo a tutti i componenti la squadra).

La nostra formazione femminile, bissando il recente successo ottenuto nella disciplina del basket, si è imposta nel primo incontro per 2 a 0 con la rappresentativa di Porto Tolle, nel secondo incontro, pur uscendo sconfitta con IC Rovigo 4 ha ottenuto la vittoria “a tavolino” e quindi il primo posto finale nel torneo, non avendo la formazione rodigina rispettato il regolamento del totale cambio di formazione tra i due tempi.

Diversa la sorte dei nostri ragazzi nel torneo maschile, “Buzzolla” e “Manzoni”, inserite nello stesso girone, soccombevano contro i forti avversari dell’ IC Porto Tolle e IC Porto Viro fermando così la loro corsa nel girone eliminatorio.

Diversa invece, la sorte dei ragazzi della “Franzolin”, passato il proprio girone eliminatorio per migliore differenza reti rispetto IC Rovigo 1, interrompevano la loro rincorsa al podio ai quarti, perdendo di misura con la rappresentativa della SM di Casteguglielmo.

Al torneo maschile risultavano iscritte 13 formazioni suddivise in quattro gironi, torneo femminile un girone unico con tre formazioni.

Studentesse della nostra formazione femminile:

Avanzo Aurora, Talpo Emma, Pacella Michelle, Marzolla Aurora, Crepaldi Lia, Padovani Matilde, Vassalli Bianca, Voltolina Ginevra, Gnocco Margherita, Goldin Irene.

Studenti delle nostre formazioni maschili:

Franzolin: Lissandrin Nicolò, Barison Samuel, Suman Daniel, Singh Paramdeep, Girotto Riccardo, Passarella Daniel, Marangon Riccardo, Priore Antonio, Romagnollo Mattia, Gurin Giulio.

Manzoni: Mancin Nicola, Sartori Alessandro, Milan Elia, Pellegrini Luca, Casellato Giulio, Fincato Roberto, Oliviero Nicolò, Stocco Tommaso, Marangoni Daniel, Mattiazzi Simone.

Buzzolla:  Bassan Daniel, Bettarello Francesco, Bonin Gabriele, Cordella Vittorio, Fornasiero Alessio, Lipsi Andrea, Marchesani Gianmarco, Marchioro Giovanni, Simoncini Pietro.

Classifica finale maschile : 1° IC Porto Viro, 2° IC Rovigo 4, 3° IC Porto Tolle, 4° SM Castelguglielmo.

Classifica finale femminile: 1° Adria 2, 2° IC Rovigo 4, 3° IC Porto Tolle.

Campionati studenteschi di Calcio a 5 a.s. 2022 - 2023
Buzzolla calcio a 5