Campionati Studenteschi di "Badminton"

Secondo appuntamento stagionale, lunedì 5 dicembre, con i campionati studenteschi specialità Badminton, cornice della contesa sportiva il palazzetto dello sport di Rovigo.

Come per la corsa campestre anche per la disciplina del badminton le iscrizioni sono state massicce, tanto che l’organizzazione ha dovuto suddividere le 27 formazioni iscritte in 9 gironi di tre squadre ciascuno.

La formula prevedeva, per ogni singolo incontro tra scuole, tre partite: uno di singolo maschile, uno di singolo femminile e uno di doppio misto.

Le nostre tre rappresentative Adria due (Manzoni, Buzzolla e Franzolin) composte ciascuna di 4 elementi, sono state inserite assieme nel GIRONE 6, solamente una però avrebbe proseguito il cammino nel torneo verso le finali.

L’ha meritatamente spuntata la formazione del plesso “Buzzolla”, che primeggiato nel girone di qualificazione,  ha poi via via sbaragliato tutte le formazioni incontrate, Costa-Fratta Polesine e Polesella, Portoviro in semifinale e infine la forte formazione del Plesso “Marin Sanudo” di Rosolina in una entusiasmante finalissima (per i ragazzi adriesi, unica sconfitta patita in tutto il torneo nel doppio misto).

Il Plesso “Buzzolla” porta a casa l’ambito trofeo (non ancora confermata una eventuale partecipazione alla fase regionale), un plauso ai ragazzi della Manzoni e della Franzolin che per il resto del torneo hanno sostenuto i loro compagni, incitandoli e incoraggiandoli con un tifo corretto e leale.

Queste le formazioni del nostro Istituto:

Buzzolla: E.P. C.S.  B.V. V.C.

Manzoni: R.C. A.M. P.M. E.M.

Franzolin: N.L. G.G. R.C. D.P.

Badminton 2022-2023