Progetto Inglese potenziato alla scuola S.Franzolin di Pettorazza

La Scuola secondaria di primo grado “S. Franzolin” di Pettorazza Grimani arricchisce la propria proposta formativa, offrendo un importante ed innovativo percorso scolastico agli alunni iscritti per l’a.s. 2023/2024.

La Giunta Comunale di Pettorazza Grimani, infatti, dimostrando la propria attenzione verso i ragazzi e la loro formazione, con delibera di Giunta n. 33 del 1/06/2023, decideva di farsi promotrice di un Progetto di potenziamento della lingua inglese nella Scuola secondaria di primo grado del proprio territorio, prevedendo anche un concreto stanziamento di bilancio.

La volontà dell’Amministrazione Comunale ha incontrato il favore e la disponibilità del Dirigente Scolastico dell’Istituto comprensivo Adria Due, Arianna Vianello, ed è notizia di questi giorni l’accoglimento della proposta da parte del Consiglio di Istituto e del Collegio Docenti.

La Scuola secondaria “S. Franzolin”, pertanto, a partire già da settembre 2023, per la costituenda classe prima e fino alla conclusione del ciclo triennale degli alunni facenti parte della stessa, proporrà un Progetto di inglese potenziato, che si declinerà poi concretamente nell’aggiunta di due ore di inglese alla settimana, oltre a quelle già attualmente dedicate alle lingue straniere.

Alle 30 ore curricolari saranno quindi aggiunte due ore di inglese, per un totale di 32 ore settimanali.

Il Progetto sarà attivato previo raggiungimento di un congruo numero di iscrizioni che permetta l’attivazione della classe prima.

È un progetto importante, fortemente voluto e sostenuto concretamente dall’Amministrazione Comunale, la quale dimostra ancora una volta l’impegno verso i ragazzi, la loro formazione e le famiglie.

Si auspica che il Progetto trovi successo presso il territorio e si attendono numerose iscrizioni per il nuovo anno scolastico.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare la segreteria dell'I.C. Adria Due al numero