PTOF

Il presente documento che costituisce il Piano Triennale dell’Offerta Formativa dell’Istituto Comprensivo Adria Due è predisposto dall’istituzione scolastica con la partecipazione di tutte le sue componenti; viene elaborato dal Collegio dei Docenti sulla base degli indirizzi per le attività per la scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal Dirigente Scolastico ed è approvato dal Consiglio d’Istituto.

Attraverso il Piano la scuola declina le scelte che identificano il suo modo di interpretare il mandato affidatole in risposta alle esigenze e alle aspettative espresse dal suo territorio ed esprime l’assunzione di responsabilità rispetto alla quantificazione e alla identificazione delle risorse umane, docenti e non docenti, e delle risorse materiali e strutturali considerate indispensabili alla realizzazione del mandato stesso, in un’ottica di razionalizzazione e nel rispetto dei principi di efficienza ed efficacia.

I docenti concorrono alla realizzazione del piano triennale dell’offerta formativa con attività di insegnamento, di potenziamento, di sostegno, di organizzazione, di progettazione e di coordinamento al fine di garantire la qualità dei processi formativi e l’attuazione del diritto all’apprendimento in raccordo con gli enti locali e le diverse realtà istituzionali, culturali, sociali ed economiche operanti nel territorio.

L’istituzione scolastica assicura la piena trasparenza e pubblicità del Piano Triennale dell’Offerta Formativa e delle eventuali revisioni ad esso apportate annualmente sul Sito dell’istituto e sul Portale Unico Scuola in Chiaro.

Adriadue PTOF Triennio 2022 - 2025.pdf

Adriadue PTOF Triennio 2019-2022.pdf