PNSD

PNSD - Piano Nazionale Scuola Digitale - Famiglie e studenti - Servizi -  Istituto Comprensivo "Don Rinaldo Beretta" - Giussano (MB)

Il Piano Nazionale per la Scuola Digitale è stato pensato per indirizzare le istituzioni scolastiche su un percorso evolutivo orientato all'innovazione e alla digitalizzazione. Il PNSD (come viene spesso abbreviato) è stato istituito dalla Legge 107/2015, detta Legge della Buona Scuola, di cui era anche il pilastro fondamentale, ha valenza pluriennale e punta a generare connessioni e collaborazioni tra:

• Ministero dell'istruzione;
  • Altri Ministeri;
  • Uffici Governativi;
  • Regioni;
  • Enti Locali;

per convogliare l'impegno di tutti e impiegarlo per trasportare la scuola nell'era digitale.

Il PNSD è nato per introdurre o incrementare all'interno della scuola l'utilizzo di tecnologie digitali e i vantaggi che da esse derivano.

Il PNSD è parte integrante del PTOF. E' possibile consultare le attivtà previste in relazione al PNSD nel Piano Triennale dell'Offerta Formativa del nostro Istituto nella sezione DIDATTICA -> OFFERTA FORMATIVA.

PNSD.pdf