“Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici” - Sito Web

Il progetto, finanziato dall’Unione Europea nel contesto dell’iniziativa Next Generation EU – Investimento 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE”, ha lo scopo di migliorare l’esperienza dei servizi pubblici digitali definendo e promuovendo l’adozione di modelli collaudati e riutilizzabili per la creazione di siti internet e l’erogazione di servizi pubblici digitali. L’obiettivo è di mettere a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili secondo il modello di sito per le scuole, in conformità con quanto previsto dalle Linee guida emanate ai sensi del CAD, e dalle Linee guida sull’accessibilità degli strumenti informatici.

La Misura 1.4.1  del PNRR " Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici" consente l’ottenimento di fondi utili a migliorare il rapporto con l’utenza tramite l'implementazione di un modello standard di siti web destinato alle comunità scolastiche; le attività previste sono: personalizzazione, integrazione CMS e migrazione dei contenuti.

Il Ministero dell’istruzione e il Dipartimento per la trasformazione digitale hanno messo a punto un modello standard di sito web istituzionale per offrire a studenti, personale docente, personale ATA, genitori e, in generale, a tutti i cittadini un punto di accesso semplice e accessibile a informazioni aggiornate e provenienti da fonte certa, istituzionale e riconoscibile.

La nostra scuola ha presentato la candidatura per ottenere il finanziamento per il rifacimento del sito web istituzionale previsto dalla misura 1.4.1 del PNRR.
L’importo del finanziament, pari a 7.301 euro Iva inclusa, sarà riconosciuto al Soggetto Attuatore solo a seguito del conseguimento del risultato atteso.

Prot 1128 DETERMINA VARIAZIONE CIG.pdf

Microsoft_Word_-_disseminazione_sito_web-job_3493.pdf

Microsoft_Word_-_assunzione_a_bilancio_sito_web-job_3492.pdf

Microsoft_Word_-_Certificato_Regolare_Esecuzione-job_3701.pdf