imagealt

Chi siamo

 

Tempi scuola per l’a.s. 2017/2018

1° anno di corso
30 ORE SETTIMANALI
2° anno di corso
30 ORE SETTIMANALI
3° anno di corso
30 ORE SETTIMANALI

     

Indirizzi di studio per l’a.s. 2017/2018

1° anno di corso
ORDINARIO
2° anno di corso
ORDINARIO
3° anno di corso
ORDINARIO

 

 

 

Il Rapporto di autovalutazione, chiamato anche RAV, è lo strumento che accompagna e documenta il primo processo di valutazione previsto dall’SNV: l’autovalutazione.

Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un’analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.

 

 

 

Il presente documento che costituisce il Piano Triennale dell’Offerta Formativa dell’Istituto Comprensivo Adria Due è predisposto dall’istituzione scolastica con la partecipazione di tutte le sue componenti; viene elaborato dal Collegio dei Docenti sulla base degli indirizzi per le attività per la scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal Dirigente Scolastico ed è approvato dal Consiglio d’Istituto.

Attraverso il Piano la scuola declina le scelte che identificano il suo modo di interpretare il mandato affidatole in risposta alle esigenze e alle aspettative espresse dal suo territorio ed esprime l’assunzione di responsabilità rispetto alla quantificazione e alla identificazione delle risorse umane, docenti e non docenti, e delle risorse materiali e strutturali considerate indispensabili alla realizzazione del mandato stesso, in un’ottica di razionalizzazione e nel rispetto dei principi di efficienza ed efficacia.

I docenti concorrono alla realizzazione del piano triennale dell’offerta formativa con attività di insegnamento, di potenziamento, di sostegno, di organizzazione, di progettazione e di coordinamento al fine di garantire la qualità dei processi formativi e l’attuazione del diritto all’apprendimento in raccordo con gli enti locali e le diverse realtà istituzionali, culturali, sociali ed economiche operanti nel territorio.

L’istituzione scolastica assicura la piena trasparenza e pubblicità del Piano Triennale dell’Offerta Formativa e delle eventuali revisioni ad esso apportate annualmente sul Sito dell’istituto e sul Portale Unico Scuola in Chiaro.