Bullismo e Cyberbullismo

Servizio che promuove iniziative ed eventi per la Sicurezza in Rete (e-Safety) e contrastare il Bullismo e il Cyberbullismo.

Cos'è

Il servizio consente di accedere alle iniziative e agli eventi promossi dall'Istituto Comprensivo Adria Due per la Sicurezza in Rete (e-Safety) e contrastare il Bullismo e il Cyberbullismo.

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato

Clicca qui

I.C. Adria Due

Cosa serve

Il servizio mette a punto efficaci strumenti di contrasto al bullismo e al cyberbullismo poichè, con l’evolversi delle nuove tecnologie, l’espansione della comunicazione elettronica e online e la sua diffusione tra i pre-adolescenti e gli adolescenti, il bullismo ha assunto le forme subdole e pericolose del cyberbullismo.

Nessuna scadenza prevista per questo servizio.

Email: roic81400c@istruzione.it

DOCENTI REFERENTI:

Elena CAVALLINI per la Scuola Secondaria

Maria Letizia ARGENTIERI per la scuola Primaria

Ulteriori informazioni

In ogni istituto è stato individuato un referente per le iniziative contro il bullismo e il cyberbullismo. Al dirigente spetta informare subito le famiglie dei minori coinvolti in atti di bullismo e, se necessario, convocare tutti gli interessati per adottare misure di assistenza alla vittima e sanzioni e percorsi rieducativi per l’autore.

A cosa serve

Il servizio mette a punto efficaci strumenti di contrasto al bullismo e al cyberbullismo.

Descrizione breve

Tag pagina: Servizi