“Matematica per gioco” prima edizione 2023

Il Liceo Scientifico Statale “Pietro Paleocapa” di Rovigo ha organizzato un torneo di matematica a squadre destinato a Studenti di seconda e terza media, al fine di promuovere la dimensione ludica della matematica e con l’obiettivo di orientamento in uscita verso le Scuole medie superiori.

Il torneo si è svolto in 3 gare nel corso di 3 pomeriggi (21 novembre, 5 e 12 dicembre) dalle 14:00 alle 16:30 presso i locali del Liceo.

10 squadre del nostro territorio (90 studenti coinvolti) rappresentanti di diversi Istituti hanno partecipato tra cui due del nostro Comprensivo (Plesso A. Buzzolla, A. Franzolin, A. Manzoni).

Alla fine dei tre pomeriggi di gara, una squadra di Adria Due è arrivata seconda e l’altra si è piazzata in ottima posizione. Grande soddisfazione per i nostri ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo e spirito di collaborazione. Interesse, competizione, competenze sono stati gli ingredienti di tre giornate entusiasmanti.

Bravi tutti e complimenti per i risultati raggiunti !!!!!

.